breadcrumbs
    siete in: Home    

 

Il regolamento

I partecipanti, per quanto attiene lo svolgimento della simulazione, sono vincolati da quanto deciso dall'ente organizzatore.
La competizione si svolge in fasi. Ogni fase comprende un numero di giocate pari a 5, ognuna delle quali riferita ad un trimestre.
La qualificazione alle fasi successive è riservata alla squadra vincitrice di ogni girone.

Ogni squadra può essere composta al massimo da 6 componenti.
La composizione delle squadre è a cura dell'Istituto di appartenenza, mentre la composizione dei gironi è a cura dell'ente organizzatore.
Vincitrice di ogni fase, così come quella assoluta della manifestazione, sarà la squadra che avrà ottenuto la più alta quotazione azionaria. In tutte le fasi, a parità di prezzo delle azioni, vince la squadra che presenta l'indice ROI più elevato.

E' responsabilità della squadra assicurare che i "fogli di decisione" siano trasmessi entro il termine previsto dal calendario della manifestazione.
L'esattezza delle decisioni trasmesse è di esclusiva responsabilità delle singole squadre.

Non potrà essere addebitata alcuna responsabilità agli organizzatori per ritardi o mancato recapito entro i termini previsti dal calendario.
Se il foglio di decisione non arriva entro la scadenza prefissata l'ente organizzatore assumerà come decisioni prese dalla squadra valori alternativi standard.

Le giocate si svolgeranno secondo le scadenze fissate dal calendario della manifestazione. L'ente organizzatore si riserva il diritto di variarle se le circostanze lo richiederanno.

Le comunicazioni che riguardano lo svolgimento della competizione che possono influenzare il cambiamento della tabella dei parametri saranno effettuate dall’ente organizzatore in tempo utile per prendere le decisioni del periodo a cui si riferiscono.

Tutta la corrispondenza fra le squadre partecipanti alla manifestazione e l'ente organizzatore dovrà essere effettuata tramite apposita casella postale presente nel sito.

Competente a dirimere ogni questione inerente allo svolgimento della manifestazione è una Commissione composta da membri nominati dall’ente organizzatore.