breadcrumbs
    siete in: Home    

 

ManagerGame

Nasce dall’idea di un gruppo di professionisti, consulenti d’azienda, formatori e docenti universitari, che in oltre 20 anni di esperienza si sono resi conto della difficoltà di creare un contatto più stretto tra le attività formative e le realtà aziendali, sicuramente più articolate rispetto all’approfondimento delle singole materie che avviene in aula. Ha preso corpo allora, ormai da oltre 15 anni, l’idea di creare strumenti didattici più flessibili, i BUSINESS GAME o GIOCHI DI SIMULAZIONE AZIENDALE, che permettessero una visione più realistica dell’azienda, e che fossero anche occasione di approfondimento didattico. 
Abbiamo sempre pensato che la formazione debba essere un momento di crescita professionale che permetta di sviluppare nuove conoscenze e competenze, e che tale momento debba essere piacevole, perché il gradimento e la partecipazione attiva portano ad una più forte sedimentazione degli argomenti oggetto dell’intervento formativo.
La nostra esperienza nell’utilizzo dei Business Game ci ha confortato relativamente alla loro estrema validità. Abbiamo avuto occasione di utilizzarli in interventi formativi per aziende, nelle business school, nelle università e nelle scuole, ed i risultati didattici ci hanno stimolato e spinto ad articolare la nostra offerta di Business Game secondo diverse tipologie:

  • la tematica (marketing, produzione, business planning, etc.)
  • il settore aziendale (settore farmaceutico, assicurativo, agricolo, etc)
  • i discenti (ci sono prodotti destinati a manager, altri a neolaureati, altri a studenti degli istituti secondari superiori, etc.) 

Inoltre lo sviluppo del web ci ha permesso di render ancor più flessibili tali strumenti permettendo, eventualmente, di gestire interventi formativi con orari flessibili e non vincolanti come gli interventi in aula.
I BUSINESS GAME sono strumenti formativi che possono allo stesso tempo, o integrarsi perfettamente con interventi in aula, o costituire un autonomo momento formativo gestibile in aula o in remoto.

I BUSINESS GAME inoltre stimolano il lavoro di gruppo, la responsabilizzazione dei discenti e le capacità comunicative; richiedendo, come la realtà aziendale, di interagire e di gestire un insieme complesso di variabili.

Manageriando costituisce un nuovo, innovativo e completo modello formativo che ha l’obiettivo di rispondere al meglio e/o supportare le esigenze formative di aziende, business school, università, scuole, integrando la formazione classica con nuovi strumenti didattici.

Per maggiori informazioni accedete a: www.manageriando.it

Manager Game Tornei
Torneo